giovedì 1 gennaio 2015

Buon 2015 alla città di Ceglie Messapica


Carissimi cegliesi,
il primo augurio che mi viene spontaneo rivolgervi è che il 2015 sia, semplicemente, migliore dell’anno appena trascorso. Ci auguriamo tutti che il nuovo anno regali a tutti noi crescita e sviluppo e, soprattutto, nuove opportunità di lavoro per chi lo ha perso e per chi non ce l’ha.
Il 2014 porta via con sé un periodo segnato da una crisi economica e sociale che va avanti ormai da troppo tempo. Eppure, nonostante le tante difficoltà incombenti, abbiamo cercato di andare avanti e ci siamo impegnati a mantenere i servizi a favore dei più deboli, a rilanciare le politiche di equità, a ridare vivibilità a diversi quartieri e ad investire su scuole, cantieri ed opere pubbliche. E i frutti di questa azione amministrativa continueranno a vedersi anche nei primi mesi del 2015. 
Per l’anno che si sta concludendo e per tutti gli anni passati assieme sento di dover ringraziare la Giunta e l’intero Consiglio Comunale per la collaborazione e la disponibilità dimostrata. Ringrazio inoltre tutti i dipendenti comunali per la presenza fattiva e il grande lavoro svolto quest’anno. 
Ed infine rivolgo un ringraziamento alle autorità civili e religiose e alle tante associazioni per il sostegno e la sensibilità che non mi hanno fatto mai mancare.
L’augurio per il 2015 è che, nonostante l’imminente campagna elettorale, sia un anno basato sul confronto corretto, sul dialogo costruttivo e sulla collaborazione fruttuosa. È questo che merita la nostra Ceglie Messapica, che non è una città capace solamente di lamentarsi, di dirsi solo le cose che non vanno, ma che ha dentro di sé la capacità di essere una ‘città di speranza’, una città nella quale sono più numerosi coloro che costruiscono e vogliono unire rispetto a coloro che vogliono distruggere e disgregare.
Non limitiamoci dunque a lamentarci solo di ciò che è stato o non è stato ma piuttosto, insieme, rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo con umiltà e senso di responsabilità, per ritrovarci nel nuovo anno comunità consapevole. Consapevole di un percorso avviato che può portarla a grandi risultati, consapevole di dover lavorare per costruire un futuro migliore, come insieme stiamo già provando a fare.
A voi tutti, cari amici, auguro di cuore Buon Anno.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.