mercoledì 1 ottobre 2014

Videosorveglianza

Sono iniziati i lavori per la realizzazione del sistema di video sorveglianza su tutto il territorio del  comune di Ceglie Messapica.

L’obiettivo è quello di rendere meno aggredibile da fattispecie criminose che rappresentano un grave ostacolo allo sviluppo economico, alla civile convivenza, alla qualità e produttività del lavoro e dell’attrattività dello stesso territorio. La realizzazione della videosorveglianza che si sta attuando in città favorisce un ampio controllo del territorio aumentando di fatto la sicurezza della cittadinanza e delle imprese.
Le Forze dell’Ordine presenti su Ceglie Messapica quotidianamente pongono in essere efficaci azioni di prevenzione e repressione di devianza sociale e di criminalità. L’Amministrazione comunale intende dotarsi di strategie aggiuntive, specifiche ed aggiuntive, per conferire una maggiore efficacia per un unico scopo e cioè la sicurezza per lo sviluppo.
Il sistema di videosorveglianza si prefigge di video sorvegliare 3 Macro aree pubbliche:

1) Centro storico: Piazza Vecchia, Largo Ognissanti,Piazza Plebiscito, Piazza del Castello, Via Porticella, Via Paolo Chirulli e Via Muri;

2) Centro abitato:  Via Toniolo, Via Machiavelli, Viale Aldo Moro, Via Sac. Mastro, Via Ovidio, Via Martina Franca, Piazza Sant’Antonio, Villa Cento Pini, Villa comunale, Viale Risorgimento,Via Salerno;

3) Area industriale: Via Del Lavoro, Via Due Giugno, Via degli Emigranti, Via Emilia Romagna.

Continua il buon lavoro costante dell’Amministrazione Comunale che, ogni giorno, è impegnata a rendere la nostra città più vivibile e più sicura.
   

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.