Mercoledì 11 Febbraio 2015
Ceglie Messapica, capitale della gastronomia pugliese, aumenta la capacità di accoglienza nella Mediterranean Cooking School. Nella prestigiosa sede da 2500 mq, di proprietà del Comune e gestita dalla Cedfor, sono iniziati i lavori nella aula super accessoriata, dove i posti passeranno da 16 a 20. Sono quasi esauriti i posti per il corso tecniche di base (l’unico di ALMA al di fuori di Parma) per Tecniche di Base che inizierà il 23 febbraio, aperto anche ai non professionisti e con un costo di circa 6000 euro iva inclusa, con agevolazioni bancarie disponibili.
Intanto, ecco i corsi amatoriali previsti per il mese di febbraio. Il primo è il giovedì 12 febbraio e sarà dedicato al menu di San Valentino a cura dello chef Antimo Savese con le seguenti ricette: ostriche con zabaione e rosè di Negroamaro, tagliatelle cacao e peperoncino con salsa al gorgonzola, cialda di parmigiano con gamberoni frutta esotica e salsa allo zenzero, terrina di frutta della passione con salsa melba (costo 60 euro).
A seguire la pasticceria d’autore con il pastry chef Tiziano Mitalunedì 16 febbraio con “snack e merende per una sana pausa” e poi lunedì 23 febbraio con la “biscotteria secca, le paste di mandorle e tante piccole golosità da meditazione tra moderno e tradizione”. Per il salato, venerdì 20 febbraio, il primo appuntamento col grano duro e le semole d’autore Casillo, docenteMatteo Cavuoto, corso dedicato a pane e focaccia pugliese. I corsi si tengono dalle ore 15 alle 19, costo 30 euro.
Per il mese prossimo segnaliamo due appuntamenti per i bambini, costo 15 euro, con il Gran Teatro del Click: Il lunedì 9 marzo: faccia del papà, creatività e fantasia alla scoperta di frutta e verdura che assaggiate dapprima a cruditè diventeranno le facce buffe , sorridenti o serie del nostro papà. Il lunedì 30 marzo: chi ha fatto l' uovo? Piccoli maitre chocolatier crescono.....tra un trucco, un segreto e molta passione realizzeranno tanti ovetti di cioccolata, da custodire dentro magici burattini a guanto creati dalla nostra fantasia e animati da storie inventate. Per info ediscrizioni ai corsi della Med Cooking School t. 0831-382065 o t. 338-7148712, oppure sulla pagina facebook e nel sitowww.medcookingschool.it.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.