Oggetto: Pubblicato il bando di gara per la riqualificazione della Pineta Ulmo
Giovedì 2 aprile è stato pubblicato il bando di gara mediante procedura aperta avente ad oggetto i lavori di riqualificazione finalizzati alla “Realizzazione di percorsi naturalistici e aree per la mobilità lenta nella Pineta Ulmo”.
L’importo complessivo dell’opera è finanziato dalla Regione Puglia mediante i fondi del P.S.R. Puglia FEASR 2007/2013 (Programmi di Sviluppo Rurale) – Asse II “Miglioramento dell’ambiente e dello spazio rurale” – Misura 2.2.7./2013 “Sostegno agli investimenti non produttivi – foreste” e cofinanziato da risorse proprie dell’Ente.
È stata pertanto indetta la procedura di gara relativa all’intervento “Realizzazione di percorsi naturalistici e aree per la mobilità lenta nella Pineta Ulmo di Ceglie Messapica” con un importo a base d’asta (comprensivo di oneri per la sicurezza) pari ad Euro 109.361,10 di cui Euro 106.361,10 per lavori a corpo ed euro 3000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.
Con il suddetto finanziamento che riguarda l’Azione 3 “Valorizzazione turistico-ricreativa dei boschi” saranno realizzati diversi interventi di riqualificazione complessiva in tutta l’area della Pineta Ulmo.
In particolare verrà ripristinata la staccionata in legno lungo tutto il perimetro dell’area verde e verrà installata una bacheca divulgativa. Inoltre verranno posizionati nella pineta : tavolini da pic-nic, panchine, cestini porta rifiuti, stalli porta biciclette, alcuni giochi di diverse tipologie ed una casetta.
L’Amministrazione Comunale si conferma, quindi, per la sua dinamicità e per la capacità di incidere fermamente nel recupero e nella riqualificazione di diverse aree verdi presenti sul nostro territorio. Ceglie Messapica diventa ogni giorno più vivibile e più bella.
IL SINDACO
Luigi Caroli
Luigi Caroli
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.