lunedì 29 giugno 2015

Forza piccola Paola

Stasera, presso il Caffè Centrale di Ceglie Messapica, festeggeremo tutti insieme il secondo compleanno della nostra piccola grande guerriera Paola! L'intero ricavato della serata andrà devoluto all'Associazione italiana Gangliosidosi GM1 infantile.

Conferenza sul patrimonio archeologico della città

Comitato promotoredella Consulta comunale delle associazioni

Il comitato promotore è lieto di annunciare che martedì 30 Giugno 2015 alle ore 19:30 presso la sala del Castello di Ceglie Messapica, nell’ambito delle attività volte alla sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio archeologico,  ha organizzato una Tavola rotonda sul tema Tutelare - Valorizzare - Rendere fruibile l'inestimabile patrimonio archeologico di Ceglie Messapica. Relatori della stessa saranno: il Prof. Pietro Magno, il Prof. Isidoro Conte e la Prof.ssa Patrizia Urso. Introduce e modera i lavori il prof. Pietro Maggiore. La cittadinanza, i blogger e gli organi di stampa sono invitati.
Il comitato ricorda che è sempre in corso la raccolta firme (sia scritta che on line) per salvare la nostra storia millenaria dal cemento.

giovedì 25 giugno 2015

Impresa sportiva di un giovane concittadino

DAL BLOG DI STEFANO MENGA

Vincenzo e Leonardo Saponaro

VIDEO (CLICCA QUI)
Si è concluso il "Giro d'Italia in solitaria" del giovane ciclista dilettante cegliese. 

Sulla Martina Franca - Ceglie Messapica

E’ iniziato il 15 Giugno u.s, senza alcun supporto tecnico, se non quello di uno zainetto personale, il giro d’Italia in solitaria del ciclista dilettante Leonardo Saponaro di Ceglie Messapica, terminato in data di ieri. Dopo aver percorso circa 2.500 chilometri questa impresa sportiva è stata possibile grazie ad alcuni sponsor trovati nella stessa Ceglie Messapica, città nativa dello stesso atleta. Alla conclusione dell’impresa sportiva Leonardo Saponaro, al ritorno da Martina Franca è stato scortato, sempre in bici, dal fratello Vincenzo fino a raggiungere la sede comunale della città.
Leonardo Saponaro con la mamma
Leonardo Saponaro con il sindaco
Antonello L.- Leonardo Saponaro - Mariangela L.
Leonardo Saponaro e Vito Franco
Luigi Caroli si complimenta con il ciclista Saponaro 
Viene stappata una bottiglia di spumante
Si brinda all'impresa compiuta dal ciclista

Chiarimenti sulla scoperta archeologica


Dopo la petizione cartacea ed on-line della neo nata Consulta delle Associazioni, dopo il "flash mob” dei giorni scorsi chiarimenti sui rinvenimenti archeologici presso il complesso parrocchiale Maria Immacolata giungono dal sindaco della città Luigi Caroli.  Ne parla oggi la giornalista Agata Scarafilo con un articolo pubblicato su "La Gazzetta del Mezzogiorno" e che si riporta di seguito.
L'articolo della Gazzetta del Mezzogiorno

Apprendiamo con favore che i reperti sono in mano alla Soprintendenza Archeologica della Puglia e che correderanno il nuovo Museo Archeologico Comunale che sarà inaugurato il prossimo settembre. Il Museo è sicuramente una risorsa culturale con un'indubbia ricaduta economica e turistica che potrebbe ulteriormente arricchirsi di contenuti se tutti i manufatti, reperti e cimeli funebri sparsi in mezzo mondo  ritornassero a Ceglie Messapica, luogo dove sono stati rinvenuti. 

Sottoscritto l'atto di convenzione tra i comuni


Nella sala di istituzionale del comune di Ostuni, i Sindaci dei comuni aderenti al SAC “La Via Traiana”, hanno sottoscritto l’atto di convenzione con il quale si è dato avvio all’operazione “La Via Traiana Racconta”. In rappresentanza dei comuni erano presenti i sindaci appartenenti al Sac tra cui quello di Ceglie Messapica, Luigi Caroli. I comuni aderenti al progetto sono: Brindisi, Carovigno, Ceglie Messapica, Fasano, Ostuni e San Vito dei Normanni, il consorzio di gestione parco naturale regionale "Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo" e il consorzio di gestione della riserva naturale dello stato di Torre Guaceto. 

lunedì 22 giugno 2015

Si recupera la giornata del Festival

Oggi il Festival dei Giochi e delle tradizioni continua.
Viene recuperata la giornata di Venerdì e ci saranno giochi vari, tra cui la battaglia di cuscini in piazza e per concludere un concerto a fine serata.

sabato 20 giugno 2015

Si continua con i giochi e le tradizioni

... E Sabato si gioca!!!

Dopo un venerdì di giochi tradizionali, carte, bocce e letture sabato 20 ci riserva delle sfide davvero avvincenti: alle  19, presso la recuperata "Foggia Vetere" assisteremo alla Partita di Rugby  per poi spostarci al termine alle 20.30 in Corso Garibaldi per la  “Gara di lentezza”, una gara di bici in cui vince chi arriva per ultimo.  Su Largo Ognissanti poi ci si potrà cimentare nell'acrobatica   " Mammaredda" sostenuta dai ritmi dellepercussioni di Zona 167. Il Concerto di  “The Big Ska Swindle Band” e  DJ Flower ci accompagneranno verso la chiusura di questo sabato di giochi. Domenica poi si ricomincerà alle 18 con Carrettoni, Biliardone umano, il Grande Tiro alla Fune e la finale della Cuccagna.

venerdì 19 giugno 2015

Seconda giornata

VENERDI' 19 “La Città che Gioca”
- dalle h 18 alle h 21 In tutte le piazze del Centro Storico, nei Palazzi Storici, nelle Chiese e nel Castello Ducale saranno installati campi di gioco di tutti i tipi (Bocce, Tiro con l’arco, Gara dei Fischi, Rugby, La Stanza delle Favole, Giochi tradizionali, Gara di Briscola e scopa, Torneo di FIFA PS4, Laboratori di danze popolari, ecc, ecc, ecc.).
LARGO OGNISSANTI
- h 18 – h 21 Laboratorio di Circo a cura di Fuma che nduma (Cuneo)

PIAZZA PLEBISCITO
- h 21 La Partita della Salvezza Partita a calcetto di Preti

LARGO OGNISSANTI
- h 22 Cuccagna dei Maggiori
- h 23 Concerto di “AnnaCinzia Villani” de La Notte della Taranta
- h 00.30 “La Mazurka Clandestina”

mercoledì 17 giugno 2015

Inizia la manifestazione dei giochi e delle tradizioni

Un corteo di duecento bambini per dare inizio ai giochi



Dopo la prima giornata dedicata alla riqualificazione della strada adiacente al Teatro Comunale, il Festival dei Giochi e delle Tradizioni si apre ufficialmente giovedì 18 giugno alle 18.00 con il consueto Corteo del Piccolo Popolo, che quest'anno sarà animato da ben 200 bambini della scuola elementare "E. De Amicis" di Ceglie Messapica, ad accompagnarli ci saranno tutti gli artisti e tutte le associazioni presenti in questa undicesima edizione del Festival. Il Corteo che partendo dal Teatro Comunale girerà per le vie della città coinvolgendo tutti, terminerà alle or 21:00 in Piazza Plebiscito dove con la spettacolare Cerimonia di apertura realizzata da Casarmonica, Armamaxa, Flic Scuola di Circo contemporaneo, Fuma che nduma scuola di Circo per Bambini, e Zona 167 - In cupa Trance, si darà ufficialmente il via ai giochi.

Concerto e solidarietà

A Ceglie Messapica alle ore 20:30, presso la sede del Mac900, i Lions-Altosalento hanno organizzato un concerto musicale. Il ricavato della serata sarà devoluto: una parte ai bambini vittime del terremoto in Nepal e la restante parte per la ristrutturazione della Chiesa S.S.. Maria Assunta.
La città è invitata a partecipare.

Il festival ha inizio

"STRETTA LA SOGLIA, LARGA LA VIA" 
Il Festival dei Giochi si fa strada


Mercoledì 17 giugno, una spettacolare azione comune per regalare, giocando, una nuova strada alla città, vicino al Teatro comunale, dà il via all' undicesima edizione del Festival dei Giochi e delle Tradizioni di Ceglie Messapica.  Armamaxa e Comunitazione organizzano una giornata per riqualificare la strada dietro al Teatro: si costruiranno panchine e fioriere per rendere più bello quel posto e per immaginarsi un prolungamento delle attività teatrali.

Il Festival, organizzato dall'Associazione culturale “Casarmonica” in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Ceglie Messapica prevede cinque giorni di giochi ed attività, da mercoledì 17 a domenica 21 giugno, nelle ore serali (dalle 18 circa) la città si animerà di colorì, musica, giochi ed allegria. 

Ritorna l'evento dei giochi e delle tradizioni

IL FESTIVAL DEI GIOCHI SI FA IN CINQUE

Ritorna come di consueto, per l'inizio dell'estate, il Festival dei Giochi e delle Tradizioni a Ceglie Messapica organizzato dall'Associazione culturale “Casarmonica” in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.
Per questa undicesima edizione dedicata alla figura di Don Bosco (in occasione del bicentenario dalla nascita) il Festival si fa in cinque: cinque giorni di giochi ed attività, da mercoledì 17 a domenica 21 giugno, nelle ore serali (dalle 18 circa) la città si animerà di colorì, musica, giochi ed allegria. 
La prima giornata, mercoledì 17 giugno, organizzata in collaborazione con Armamaxa Residenza teatrale di Ceglie Messapica e Comunitazione Associazione Culturale, si svolgerà inizialmente presso il Teatro Comunale a partire dalle 16, per provare, giocando, a regalare una nuova “strada” alla città attraverso la riqualificazione partecipata. Giovedì 18, il “Corteo del Piccolo Popolo” e la tradizionale “Cerimonia di apertura” in piazza Plebiscito daranno il via ufficiale ai giochi che proseguiranno nelle ore serali in tutte le piazze della città. Nuovi giochi animeranno alcune serate, tra questi anche la Partita della Salvezza a calcetto di Preti. Ogni serata si concluderà con musica e danze: Anna cinzia Villani, i Quacezz , In cupa Trace e altri ancora.
E' in corso, per il sostegno economico del Festiva, una campagna di raccolta fondi cittadina: “Sostengo il Festival perchè...”. Per tutte le informazioni seguire la pagina Facebook del Festival dei Giochi e delle Tradizioni.

sabato 13 giugno 2015

Musica per giovani band emergenti


Hai una band e vuoi esibirti a ZONA U?

Anche quest’anno l’eco music festival in Pineta Ulmo, a Ceglie Messapica (Br), dedica una vetrina alle band emergenti. Una importante occasione per giovani che vogliono esprimere la propria musica attraverso un palcoscenico ambito, che vanta migliaia di spettatori e vuole promuovere la musica targata PUGLIA.
Inviaci il tuo CV e facci ascoltare la tua musica “inedita” (non sono ammesse cover band). Una attenta e preparata giuria valuterà e sceglierà le migliori band che si proporranno.
Invia CV a zioncegliem@gmail.com

Il termine per l’invio è il 05/07/2015
Affrettatevi! aspettiamo solo di ascoltare i vostri brani…

venerdì 12 giugno 2015

Giochi e tradizioni

FESTIVAL DEI GIOCHI E DELLE TRADIZIONI 
17-18-19-20-21 GIUGNO 2015


PROGRAMMA
Edizione dedicata a Don Bosco in occasione del Bicentenario della sua nascita.
MERCOLEDI' 17 “Aspettando il Festival”
TEATRO COMUNALE
- h 17 “Stretta la soglia, larga la Via” - Non uno spettacolo, ma una “spettacolare” azione comune per provare, giocando, a regalare una nuova “strada” alla città.
- A fine gionata, per ristorarsi, letture dal “Guerin Meschino” tanto amato da Don Bosco.
LARGO OGNISSANTI
- h 21.30 “La festa dei Volontari”

GIOVEDI' 18 “La Cerimonia Inaugurale”
PER LE VIE DELLA CITTA'
- h 18 Corteo del Piccolo Popolo animato da 200 bambini della scuola E. de Amicis e da tutte le associazioni ospiti dell’Undicesima Edizione
PIAZZA PLEBISCITO
- h 21 Cerimonia Inaugurale a cura di Casarmonica-Armamaxa-Flic Scuola di Circo contemporaneo-Fuma che nduma scuola di Circo per Bambini-Zona 167-In cupa Trance.
- h 22,30 La cuccagna dei piccoli
- h 23,30 Concerto dei Quacezz musiche e Danze Popolari del Mondo
- h 00.30 Nascondino notturno

VENERDI' 19 “La Città che Gioca”
- dalle h 18 alle h 21 In tutte le piazze del Centro Storico, nei Palazzi Storici, nelle Chiese e nel Castello Ducale saranno installati campi di gioco di tutti i tipi (Bocce, Tiro con l’arco, Gara dei Fischi, Rugby, La Stanza delle Favole, Giochi tradizionali, Gara di Briscola e scopa, Torneo di FIFA PS4, Laboratori di danze popolari, ecc, ecc, ecc.).
LARGO OGNISSANTI
- h 18 – h 21 Laboratorio di Circo a cura di Fuma che nduma (Cuneo)
PIAZZA PLEBISCITO
- h 21 La Partita della Salvezza Partita a calcetto di Preti
LARGO OGNISSANTI
- h 22 Cuccagna dei Maggiori
- h 23 Concerto di “AnnaCinzia Villani” de La Notte della Taranta
- h 00.30 “La Mazurka Clandestina”
SABATO 20 “Largo ai Giovani"
FOGGIA VETERE
- h 19 Partita di Rugby
CORSO GARIBALDI
- h 20.30 “Gara di lentezza” – Una gara di bici in cui vince chi arriva per ultimo!
LARGO OGNISSANTI
- h 21.30 ‘A Mammaredda sostenuta dai ritmi di Zona 167
- h 22.30 “The Big Ska Swindle Band” in concerto
- h 24 DJ Flower “Il mondo che Balla”

DOMENICA 21 “Il Gran Finale”

LARGO MONTERRONE
- h 18 Il biliardone Umano Un calcio balilla fatto di persone vere!
CIRCUITO MUNICIPALE
- h19 “I Carrettoni”
CORSO GARIBALDI
- h 20.30 “Il Grande Tiro alla fune” 200 contro 200
LARGO OGNISSANTI
- h 21.30 “La Cuccagna dei Maggiori” Finali
- h 23 “In Cupa Trance” in Concerto
- h 00 “Finali Torneo di FIFA”
- h 00,30 Festa di inizio dell’ Estate

Complimenti ai fratelli Scarafilo

Dal Blog di Stefano Menga
Donato Scarafilo con un cameriere
I fratelli Antonio e Donato Scarafilo, cegliesi, nella lontana Monaco di Baviera, alle spalle della piazza più importante della città, gestiscono il ristorante "Bella Italia". Il locale può ospitare circa trecento posti a sedere tra interno ed esterno. Si respira un'atmosfera mediterranea, intima e accogliente e allo stesso tempo gli avventori vengono condotti, dai titolari, in un percorso enogastronomico dell'Italia. Le numerose specialità italiane vengono preparate al momento con maestria, accompagnate da un servizio cordiale. I due fratelli, anche lontani da Ceglie Messapica, stanno primeggiando nell'enogastronomia internazionale. Da ricordare anche un terzo fratello, Angelo, che insieme ai sui figli gestisce un altro ristorante, sempre noto, nella città di Monaco.

Donato Scarafilo
 L'esterno del ristorante
L'interno del ristorante

giovedì 11 giugno 2015

L'impegno costante in difesa dell'ambiente

Oggetto: Continua l’impegno del Sindaco Caroli in difesa dell’ambiente e contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti.

Con l’approssimarsi della stagione estiva il Sindaco Luigi Caroli, invita tutti i cittadini ad una raccolta rifiuti responsabile.
L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di cercare di sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza cegliese a migliorare sempre più la raccolta differenziata dei rifiuti.
Doverosa è una riflessione sulla condizione ambientale della città di Ceglie Messapica. Nel periodo estivo, in particolare, la questione ambientale diventa un serio problema igienico, sanitario e di decoro sia nel centro cittadino che nelle zone di periferia e di campagna.
Ovviamente a pagare le conseguenze di questa situazione sono proprio i cittadini, quanti abitano e vivono con sensibilità la città di Ceglie Messapica, ma anche l’immagine che la città stessa offre ai turisti e forestieri che la visitano.
Pertanto l’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini al rispetto delle regole di convivenza civile e alla cura del proprio territorio.
Di concerto con il Corpo di Polizia Locale,  guidato dal Comandante Cataldo Bellanova, saranno  incrementati ulteriormente i servizi di perlustrazione e controllo, finalizzati alla prevenzione e, soprattutto, repressione delle illegalità di natura ambientale.
Intanto, d’accordo con la ditta che gestiste il servizio di raccolta rifiuti, si provvederà, con urgenza, alla bonifica di alcune ‘discariche abusive’ nell’agro e di alcune aree dove sono stati abbandonati rifiuti pericolosi e ingombranti (amianto, pneumatici, ecc).
Per quanto riguarda il centro cittadino, ed in particolare Piazza Plebiscito, si garantirà la presenza di operatori della Cogeir anche nelle ore serali e l’incremento dei contenitori per i rifiuti, nel dettaglio per bottiglie di vetro, lattine e bicchieri di plastica. Si coglie, pertanto, l’occasione per invitare nuovamente gli esercenti del centro ad un maggiore senso civico e ad una tempestiva azione di sensibilizzazione nei confronti di coloro che usufruiscono dei servizi proposti dalle loro attività commerciali.
Da alcuni giorni è possibile conferire oli e grassi vegetali e minerali presso le apposite colonnine posizionate in diverse luoghi della città. Inoltre è confermata per due giorni al mese la possibilità di utilizzare le isole ecologiche itineranti dove si potranno conferire rifiuti ingombranti, materiali inerti (max 100 kg), piccoli e grandi elettrodomestici, ecc.
Infine si invitano tutti i cittadini ad incrementare l’utilizzo del ‘negozio ecologico’ Differentemente Point (in via Maresciallo Maggiore 3, nella zona del mercato settimanale), punto di raccolta di rifiuti differenziati, dove è possibile conferire gratuitamente rifiuti di prima qualità ed in particolare diverse tipologie di rifiuti tra cui carta, imballaggi in cartone, plastica e metallo, vetro.
Per una città come Ceglie che investe tutto sul turismo, la pulizia della città e dell’agro deve essere una delle priorità non solo dell’Amministrazione Comunale ma anche di ogni singolo cittadino. Il nostro territorio rappresenta un ‘tesoro’ inestimabile da difendere e tutelare e pertanto ognuno deve fare la propria parte.

Festa in onore di Sant'Antonio

A Ceglie Messapica, in occasione della festa patronale dedicata a Sant'Antonio da Padova, il 12 Giugno saranno i Kaìlia ad animare la piazza con uno spettacolo ricco di musica e soprattutto di energia!
I giovani musicisti porteranno sul palco la loro esperienza musicale con suoni altamente Mediterranei, e con brani originali che saranno presenti nel loro secondo disco, la cui edizione è programmata per settembre.
Tante sorprese dunque in Piazza Plebiscito a Ceglie Messapica, ma anche tanta musica, e due ospiti d'eccezione per la serata.
Alla tromba Giorgio Distante, grandissimo musicista e sperimentatore nell'area jazz-elettronica.
Alla voce Rachele Andrioli, una delle giovani voci più promettenti di Puglia, che già gira il mondo cantando in varie formazioni.

martedì 9 giugno 2015

Giornalista straniera in città

Ceglie Messapica e la Med Cooking School affascinano il Giappone. 

Nella mattinata di ieri, martedì 9 Giugno 2015, ha visitato la città di Ceglie Messapica, ed in particolare la nostra splendida Med Cooking School, la giornalista giapponese Himeyo Nagatomo, Presidente JOOTA (Japan Olive Oil Taster Association) e “Official Olive Oil Taster” del MiPAAF.
La giornalista Nagatomo, esperta di Olio e Food e collaboratrice di diverse testate giornalistiche nipponiche, ormai da tempo organizza numerosi tour gastronomici con provenienza dal Giappone. Fino ad ora mai questi ‘viaggi gastronomici’, con la presenza di turisti giapponesi, avevano raggiunto la Puglia.
Nel prossimo futuro, grazie al fascino del nostro territorio e alla particolare bellezza e qualità della nostra Scuola di Gastronomia, Ceglie sarà meta di gruppi di turisti provenienti dall’estremo oriente appassionati di prodotti d’eccellenza e di buona cucina.

Festa dello sport e dell'associazionismo


Festa dello Sport e delle Associazioni.

Domenica 14 Giugno 2015, presso la Villa Cento Pini a partire dalle ore 10.00, dopo il successo degli scorsi anni, torna la “Festa dello Sport e delle Associazioni”.
Durante l’intera giornata si terranno esibizioni e dimostrazioni delle Associazioni Sportive, Culturali e del Terzo settore della città.
“Il programma della Festa dello Sport e delle Associazioni, costruito con la volontà di stare tutti insieme, vuole anche rispecchiare le realtà esistenti sul territorio che contribuiscono a dare risposte alle esigenze socializzanti, di attività motoria e sportiva e culturali dei cittadini. Questa giornata di festa è l’occasione per far conoscere quanto viene offerto da tutte queste realtà, per conoscere meglio le varie attività associative o le diverse discipline sportive e anche per mostrare, in una maniera originale, divertente e partecipata, a tutta la comunità l’ampia offerta di sport e associazionismo che le tante realtà garantiscono sul territorio”.
         
                 IL SINDACO
                 Luigi Caroli

lunedì 8 giugno 2015

La cerimonia di proclamazione

VIDEO (CLICCA QUI)
Con una cerimonia ufficiale, tenutasi  nella sala consiliare del Palazzo di Città, oggi 8 Giugno 2015, sono stato proclamato sindaco della città di Ceglie Messapica per la seconda volta consecutiva. Molti concittadini cegliesi hanno assistito al momento dell'investitura, che io stesso come primo cittadino, ho voluto rendere pubblica. 

Comizio pubblico di ringraziamento

 Dal Blog di Stefano Menga
L'intervista al sindaco
PER IL VIDEO (CLICCA QUI)
Venerdì 5 Giugno 2015, in Piazza Plebiscito a Ceglie Messapica, si è tenuto il pubblico comizio di ringraziamento da parte del  Sindaco Luigi Caroli. Anche in questa occasione un bagno di folla ha fatto da cornice all’evento politico, così come in tutta la campagna elettorale. 
Grazia Santoro
Avv. Cesare Epifani
Avv. Riccardo Manfredi
Angelo Palmisano
Sen. Pietro Iurlaro
Il sindaco Luigi Caroli 
La conclusione del comizio

giovedì 4 giugno 2015

Comizio pubblico di ringraziamento

dal Blog di Stefano Menga
Non è ancora noto il giorno dell'insediamento formale del sindaco Luigi Caroli.
Sarà a partire da quella data che inizierà ufficialmente il secondo mandato del primo cittadino eletto con circa il 60 % dei consensi. A Ceglie Messapica non ha tanto sorpreso il risultato elettorale, ormai noto a tutti, quanto il fatto di essere riuscito, forse il primo nella storia amministrativa della città, ad essere stato eletto e riconfermato per due mandati consecutivi.
Per ringraziare tutti coloro che l'hanno sostenuto, questa sera, il Sindaco di Ceglie Messapica, Luigi Caroli, terrà un comizio in Piazza Plebiscito alle 20:30.

martedì 2 giugno 2015

Grazie per avermi riconfermato alla guida della città

Dal Blog di Stefano Menga
PER IL VIDEO (CLICCA QUI)

Luigi Caroli dopo il primo quinquennio 2010-15, in data di ieri, è stato riconfermato alla guida della città di Ceglie Messapica, con circa il 60% delle preferenze e voti validi pari a 7.471. La vittoria del sindaco uscente è stata schiacciante rispetto agli altri candidati sindaco, nonostante questi ultimi, si fossero presentati con numerosissime liste a loro sostegno. Con questo risultato elettorale i cegliesi hanno voluto riconfermare un sindaco vincente sotto tutti i punti di vista. Le oltre cento opere realizzate dall'amministrazione Caroli sono state fondamentali per il successo in questa nuova tornata elettorale per le amministrative 2015.
Adesso, terminata una campagna elettorale entusiasmante, inizia da oggi, dunque, la continuità amministrativa per il sindaco Luigi Caroli.