venerdì 13 marzo 2015

Evento nella città di Casarano

25° anniversario della morte del Carabiniere Angelo Petracca e presentazione del libro a lui dedicato “Cronaca di un atto d’amore” 

Con l’occasione del venticinquesimo anniversario della tragica morte del giovane Carabiniere Angelo Petracca, oggi 14 Marzo 2015 (ore 10:00), sarà presentato, nella sala conferenza dell’Auditorium Comunale, il libro “Cronaca di un atto d’amore” di Stefano Menga.
Così, dopo l’evento commemorativo del 17 Gennaio u.s. a Ceglie Messapica, anche Casarano ospiterà l’autore Stefano Menga per ricordare attraverso il libro “Cronaca di un atto d’amore” la figura del Carabiniere Angelo Petracca.
Nel corso dell’iniziativa oltre all’autore Menga e l’Avvocato Augusto Conte, interverranno il Vicesindaco di Ceglie Messapica,  l’Ing. Marta Gasparro, il Sindaco del Comune di Casarano, il Dott. Gianni Stefano e il Luogotenente Salvatore Carrozzo quest’ultimo, darà lettura della motivazione della Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Memoria, con la quale è stato insignito il Carabiniere Angelo Petracca.
Alla giornata commemorativa, che sarà presentata e moderata dalla giornalista Dott.ssa Agata Scarafilo (corrispondente de “La Gazzetta del Mezzogiorno), prenderanno parte altresì i familiari del Carabiniere Petracca, che per il suo straordinario e generoso atto di coraggio tutti ormai lo qualificano come un eroe.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.