mercoledì 4 marzo 2015

Giornata internazionale della Donna

Oggetto : Donna è, L’8  MARZO a Ceglie Messapica

DONNA è… racchiude una serie di eventi organizzati dalla Commissione Pari Opportunità e l’ASS. alle Pari Opportunità del Comune di Ceglie Messapica in collaborazione con la Med Cooking School, CEGLIE NEL CUORE, UNITRE, CAELIUM, LIONS per la giornata internazionale della donna.

Si inizia sabato 7 marzo alle ore 17.30 nel Sala Conferenze della MED COOOKING SCHOOL con il Convegno “ Viaggio nell’esperienza sensoriale del gusto “ con gli interventi di:
- Dott.ssa Antonella Millarte (food expert)
- Dott.ssa Vanessa Santoro (nutrizionista)
modererà gli interventi Romina Albano vice presidente C.P.O.
Al termine del convegno sarà offerto un aperitivo/degustazione
Alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale di Ceglie Messapica, andrà in scena l'evento musicale “Pensieri, Parole e…”, patrocinato dal Comune di Ceglie Messapica e promosso dall’Associazione Ceglie nel Cuore. Nel primo pomeriggio la cantante Silvia Mezzanotte, voce dei Matia Bazar, terrà una Masterclass rivolta ai talenti emergenti della nostra terra che si esibiranno durante la serata. Durante lo spettacolo interpreterà alcuni tra i successi più noti della sua carriera e legati alla storia dei Matia Bazar, duetterà con i ragazzi e con il cantautore manduriano Tullio Mancino, che presenterà la serata e porterà in scena un recital sulla storia della musica italiana.
INGRESSO GRATUITO

Domenica 8 marzo alle ore 19.00 il teatro comunale ospiterà  l’Ass. Caelium con il concerto “Un flauto all’opera” – Omaggio alla donna. Nel corso della serata  PREMIO DONNA 2015 in collaborazione con il club Lions di Ceglie Messapica – Alto Salento.

Lunedì 9 marzo alle ore 18.30 la C.P.O.  e l’UNITRE  di Ceglie Messapica vi invitano presso il Castello Ducale al convegno “ SALVATORE MORELLI  - l’apostolo dell’emancipazione femminile “ ; figura maschile importante per la modernità del suo pensiero e per la sua attività di parlamentare , in quanto, come deputato del Regno d’Italia – 1867/ 1880 presentò numerosi disegni di legge sulle disparità giuridiche dei sessi tra i quali vanno ricordati quelli su : il riconoscimento del diritto di voto amministrativo e politico alle donne ; l’eliminazione della soggezione della moglie al marito; l’assegnazione della patria podestà ad entrambi i genitori; la comunione dei beni fra i coniugi nel contesto di una piena parità.
Ne parleremo insieme all’ avv. Augusto Conte e al dott. Domenico Ruggiero ; mentre la prof.ssa Maria Carla Maggiore ci parlerà di donne di Ceglie importanti per il loro ruolo in vari ambiti della vita sociale e culturale. Modererà l’avv. Eleonora Rottola.

                  Presidente C.P.O
           Dott.ssa Gabriella Rodio
            L’Assessore alle Pari Opportunita                                                                                 
                 Avv. Mariangela Leporale                                  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.